Seguimi via mail

Vivere o Morire (trilogia sci-fi)

Vivere o Morire (1): Betelgeuse o Alfa Orionis

Gli alieni sono arrivati!
Il primo messaggio è di pace, tuttavia ci si può fidare?
Questa è la storia del primo contatto fra l'umanità e la civiltà di un altro mondo, con tutte le vicissitudini, gli interrogativi, gli inganni, le curiosità, le paure e le problematiche etiche che possono seguire; ma è anche la storia della grande astronave in orbita attorno alla Terra, e del diario di un agente segreto che ha la missione di sventare l'eventuale conquista aliena.

Protagonisti incontrastati saranno intelligenze artificiali, agenti segreti sospesi fra la vita e la morte, minacce nucleari, simulazioni virtuali che, assieme alla forza dell'amore fra un uomo e una donna e alla misteriosa origine di una civiltà aliena, caratterizzeranno in modo ineluttabile il destino dell'intera umanità.

Se per un istante la sorte della Terra fosse nelle mani di un singolo individuo?
Se la sopravvivenza di una persona sconvolgesse gli equilibri futuri di due mondi?
E se morire fosse meglio di vivere?
In questo primo episodio, con future promesse di Space Opera, nulla, ma proprio nulla, è scontato!

Disponibile su Amazon
                                                                       

Vivere o Morire (2): Il Risveglio


Eldgh capisce che in lui c'è qualcosa che non va. È diverso dagli altri taahriani. Decide di indagare e affrontare grandi rischi, per andare incontro a una verità sconvolgente. 
Nel frattempo Namiko si sveglia a bordo della Betelgeuse. È la seconda volta che accade nella sua vita. Tuttavia scopre subito come sia più inquietante e assurda della prima.
Sirio è alle prese con la drammaticità di un'esistenza che lo ha privato della donna della sua vita e, mentre l'intero mondo s'interroga ancora sulla dipartita della Alfa Orionis, nei cieli della Terra, compare una nuova gigantesca astronave... 




Disponibile su Amazon


Vivere o Morire (3): La Scelta

Dopo l'ennesimo grande disastro, immensi dubbi assalgono l'umanità. 
Davanti a qualcosa di imperscrutabile, i terrestri sono totalmente inermi.
Brama di potere, amore, odio, sacrificio, follia e vendetta porteranno intere civiltà alla guerra. 
In un conflitto senza regole, e con armi potentissime, potrà emergere un vincitore? 
Oppure l'intera galassia sarà condannata all'oblio?

Disponibile su Amazon

Vivere o Morire Trilogy: 
Volume 1 - Betelgeuse o Alfa Orionis 
Volume 2 - Il Risveglio
Volume 3 - La Scelta
La trilogia di "Vivere o Morire" in un unico volume su Amazon

Le ragioni di "VIVERE O MORIRE" e l'equazione di Drake

Quella dell'invasione aliena, di certo non si può definire un'idea innovativa, tuttavia, la curiosità di comprendere e sopratutto di cercare soluzioni personali all'eventuale problema, ha finito per coinvolgermi completamente. Dunque la domanda principe è stata: “Quali sarebbero le conseguenze di un primo contatto?”... L'equazione di Drake è una formula matematica utilizzata per stimare il numero di civiltà extraterrestri esistenti in grado di comunicare nella nostra galassia, con le quali potremmo quindi supporre di stabilire un contatto...
Leggi l'articolo intero


Cosa dicono i lettori di Amazon

Anakina Voto 5 su 5
La fantascienza che ti sorprende 
La trama di “Vivere o morire” è geniale e ben giocata. La struttura narrativa iniziale ti cattura. A un certo punto tutto cambia, la storia muta la sua prospettiva, aggiungendo nuovi elementi. E poi cambia ancora, fino a giungere al finale con tanto di colpo di scena, che spazza via tutte le nostre certezze. Geniale.
Leggi la recensione completa

XIIXX Voto 5 su 5
Storia particolare di un "Primo contatto" con una razza aliena.
Parte come un diario narrato in prima persona, dove il protagonista riflette sulla situazione personale e del resto del mondo.
Il diario viene poi abbandonato per una narrazione più "classica", senza però abbandonare lo stile fluido e conciso della prima parte.
La storia è ben armonizzata ed il colpo di scena finale si presta ad un seguito.
Lettura comunque piacevole, che consiglio a tutti gli appassionati di Sci-Fi.

Francesco Voto 5 su 5
Ho iniziato a leggere senza troppe aspettative questo romanzo ( costa meno di un caffè ), che però si è rilevato molto avvincente. La trama contiene vari colpi di scena e soprattutto non è scontata come si potrebbe pensare leggendo le prime pagine.
La lettura è molto scorrevole e la storia ambiziosa.
Mi aspetto presto un seguito all'altezza e sopratutto di sapere cosa succederà alla povera Namiko e a Sirio

Donato Iannuzzi Voto 5 su 5
Se il primo libro affascina per la capacita dellautore di scrivere e descrivere, seppure perdendosi troppo nei sentimentalismi, il secondo ci fa defitivemente scoprire una grande abilità narrativa e di fantasia. Consiglio a tutti gli amanti delle saghe sci-fi

Lettori di SELECTED SelfPublishing
“Vivere o Morire” è un buon romanzo che, in quanto primo di una serie, fa desiderare di leggerne il seguito quanto prima. Leggi l'intero articolo


Nessun commento:

Posta un commento